Domande frequenti

Qual è il tempo di preparazione dell'ordine?

I tempi di preparazione del materiale variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi e sono calcolati a partire dal giorno di ricevimento del pagamento.

Per prodotti su richiesta, con misure e/o lavorazioni extra catalogo (non presenti sul sito), per le mensole e per i grigliati, i tempi di preparazione del materiale variano dai 7 ai 15 giorni lavorativi.

Tutti i profili di legno sono prodotti artigianalmente su misura al momento del pagamento. Per i pagamenti tramite PayPal o Satispay la preparazione inizia immediatamente, per i pagamenti tramite bonifico bancario la lavorazione ha inizio con il ricevimento dei fondi sul nostro conto corrente.

Quali sono i tempi e i costi di spedizione dell'ordine?

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso e la consegna avviene entro 24/48 ore dal momento del completamento dell’ordine. Per le isole maggiori la consegna avviene entro 48/72 ore, mentre per le isole minori sono previsti ulteriori 2 giorni lavorativi.

Wood4you si appoggia a corrieri di fiducia, tuttavia non risponde per eventuali ritardi nella consegna dovuti a fattori indipendenti dal suo operato (problemi del corriere, eventi calamitosi, ecc.).

Il costo di spedizione è a carico del cliente, varia in base al peso della merce ordinata e viene calcolato in automatico nel carrello prima del pagamento.

La consegna standard si intende a piano strada, ma è possibile avere la consegna al piano acquistando il servizio per ordini fino a 30 kg. Il peso dell’ordine è calcolato automaticamente al carrello, una volta indicato l’indirizzo di spedizione. Attenzione: per ordini sopra i 30 kg l’acquisto del servizio non ha alcuna validità.

All’atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento, si prega di rifiutare il pacco o di accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l’accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l’entità del danno. In caso contrario non sarà possibile procedere con la sostituzione o il rimborso del materiale.

Quali sono i metodi di pagamento?

E’ possibile scegliere tra tre metodi di pagamento: PayPal (sia con conto PayPal, sia con Carta di Credito), Satispay (occorre avere un conto Satispay attivo) e infine Bonifico Bancario (per velocizzare la lavorazione dell’ordine è possibile effettuare un bonifico istantaneo).

Come funziona la promozione sui campionari?

La promozione è valida sull’acquisto dei soli campionari e si applica a un solo ordine per cliente. Il campionario acquistato non può essere reso.

Cosa fare per avere la spedizione gratuita con l’acquisto del campionario?

  1. aggiungere i/il campionari/o desiderato nel carrello (massimo 1 campionario per tipologia);
  2. al momento dell’acquisto inserire il codice promozionale W4Y_CAMP nell’apposito campo “Applica Codice Sconto”.  Attenzione! Se nel carrello è presente anche solo un articolo diverso da un campionario, la spedizione gratuita non viene applicata. Inoltre il codice promozionale W4Y_CAMP non è utilizzabile insieme ad altri codici promozionali.

Cosa fare per avere il rimborso durante l’acquisto successivo?

  1. all’interno del pacco contenente il campionario che riceverete troverete un coupon con un codice promozionale del valore dei/l campionari/o acquistati/o;
  2. al momento dell’acquisto inserire il codice promozionale del coupon nell’apposito campo “Applica Codice Sconto” presente nel carrello. Attenzione! Il codice promozionale ha una validità di 40 giorni dall’attivazione ed è valido per un ordine successivo minimo di 100€. Il codice promozionale trovato nel coupon non è utilizzabile insieme ad altri codici promozionali.

Come si fa per aprire un reclamo o una richiesta di reso?

Qualsiasi eventuale reclamo e/o richiesta di reso potrà essere fatta tramite il form della pagina Contattaci specificando il numero di ordine oggetto della contestazione. In caso di reso, la merce dovrà essere restituita integra e secondo le istruzioni che verranno comunicate da wood4you.

Il materiale su misura e il campionario non possono essere oggetto di reso (vedere tutti i dettagli anche in Termini e Condizioni). Per gli altri prodotti o nel caso in cui sia stato commesso un errore da parte di wood4you sarà invece possibile fare un reclamo e/o richiedere un reso entro 14 giorni dal momento della ricezione del materiale.

Quali sono le tolleranze previste sulle specifiche di prodotto?

Le dimensioni di lunghezza, larghezza e spessore dei profili grezzi prevedono tolleranze di ± 3 mm.  Sebbene i prodotti su wood4you siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su wood4you tramite qualsiasi mezzo (inclusi materiali grafici, immagini, colori) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del prodotto acquistato.

Quali sono le caratteristiche e i campi di impiego dell'impregnante utilizzato sul nostro legno?

Il legno disponibile sul sito nei colori Bianco, Grigio, Noce Chiaro e Noce Scuro viene finito con una mano di impregnante all’acqua, utile per la protezione del legno dagli agenti atmosferici.

L’impregnante penetra in profondità, contiene principi attivi per la protezione del film dai microorganismi, regola lo scambio d’umidità legno-aria, offre una buona protezione contro le radiazioni UV ed assicura un effetto naturale lasciando il legno a poro aperto ed evidenziandone le venature.

Quali misure di sicurezza adotta il sito?

Tutte le interazioni con il sito sono protette da certificato SSL DV, un protocollo di sicurezza che consente di evitare la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi.

Offrite sconti e spedizione gratuita?

Certo! Leggi la sezione dedicata Codici sconto e promozioni.

In che stato si può trovare il mio ordine?

Gli stati in cui si può trovare un ordine sono:

  • In attesa di pagamento: l’ordine non è ancora stato ricevuto, stiamo aspettando che il pagamento sia perfezionato tramite PayPal/Satispay.
  • In sospeso: l’ordine è stato ricevuto correttamente, ma siamo in attesa del pagamento. E’ il tipico caso di pagamento tamite Bonifico Bancario, per cui il materiale non viene preparato finché i fondi non sono depositati sul nostro conto corrente bancario.
  • In lavorazione: l’ordine ed il pagamento sono stati ricevuti. Stiamo preparando la merce.
  • Completato: l’ordine è stato imballato ed abbiamo prenotato il ritiro per la spedizione.
  • Spedito: l’ordine è stato prelevato dal corriere ed è in viaggio verso la destinazione.
  • Annullato: l’ordine non è stato ricevuto correttamente perché è fallito il pagamento tramite PayPal/Satispay, oppure perché ci hai chiesto di annullarlo prima del pagamento tramite bonifico bancario.
  • Rimborsato: l’ordine è stato rimborsato perché ci hai chiesto di annullarlo dopo aver effettuato il pagamento, ma prima che sia iniziata la preparazione degli articoli richiesti. Attenzione: non si possono annullare ordini dal momento in cui iniziamo la lavorazione del materiale su misura.

Qual è l'unità di misura per lunghezza, larghezza, spessore, diametro e raggio?

L’unità di misura adottata è il mm (millimetro).

Ecco alcuni esempi per agevolarti nelle conversioni:

  • 1 metro = 1000 mm
  • 10 centimetri = 100 mm
  • 1 centimetro = 10 mm
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